Disfatta per i giovani ragazzi dell' O&T che escono dalla Coppa prendendo cinque 5 banane dal rinnovato Portastiera.
La partita inizia tale equale all'andata, con i rossoverdi che cercano di fare la partita e l'Ozzano pronto a ripartire. Rispetto alla partita di una settimana fa si vede però da subito che c'è qualcosa di diverso: Baglio non è in forma avendo saltato tutti gli allenamenti, Nella ha un tir attaccato dietro a causa dalla febbre che lo ha colpito in settimana e perciò l'O&T fa fatica a pungere e a giocare nella metà campo avversaria. Nonostante tutto la squadra di casa con le unghie e con i denti riesce a non far correre pericoli a Piraz che, nelle uniche due occasioni in cui è impegnato se la cava, prima parando agevolmente un azzardato pallonetto e poi rispondendo ad una bordata ravvicinata del n° 11 avversario.
Il primo tempo sembra ormai finire sullo 0 a 0, quando accade il fattaccio: il n° 9 vince un rimpallo con Fini, interviene Signo con tre metri di anticipo e sparacchia il pallone lontano...nel mentre si sente un urlaccio (simile a quello di un cammello) lanciato dal n° 9 avversario che cade per terra in preda a rantoli di dolore.
L'arbitro, inspiegabilmente, fischia punizione e esattemente due secondi dopo lo stesso n°9 si alza saltando allegramente come nulla fosse (bravo lui e arbitro pollo).
Quindi calcio di punizione di seconda a un millimetro dall'area di rigore e bordata imparabile per Piraz.
Esattamente 6 minuti dopo l'arbitro manda tutti a bere un te freddo.
Il secondo tempo inizia in maniera strana con il Portastiera che sbaglia molti passaggi e da uno di questi permette a Baglio di portarsi da solo davanti al portiere, ma a 'THE TRACTOR' esce male il tiro e il n°1 ospite para agevolmente. Pochi minuti dopo l'azione che sancisce la fine delle ostilità: lancio da centrocampo per il n° 11 che si trova inspiegabilmente solo davanti alla porta e con un bel tiro trafigge Piraz.
Da qui in poi c'è l'Ozzano che tracolla sia fisicamente che di testa e il Portastiera che dilaga, prima Piraz para un rigore (il terzo per lui) che ci poteva stare, ma sulla ribattuta prende goal, poi un incertezza del rientrante Dozza (non a suo agio dopo l'infortunio) spiana la strada per il quarto goal e infine il n° 9 fa tripletta con una bella azione personale.
L'unica nota positiva del secondo tempo è il rientro di "Contrattura" Garagnazzi che con una bella giravolta impegna l'estremo difensore avversario.
Alla fine dei conti è giusto che passi il Portastiera, anche se i due arbitraggi hanno avuto un ruolo determinante nell'arco delle due sfide.
Ora l'O&T si butta nel campionato con mille domande...Pino tornerà dall'America?...Si riuscirà ad arrivare a undici giocatori?...Candeggio si metterà dei vestiti decenti?...Il Pres riuscirà a "fare" della gnocca in vacanza?...Tra una settimana sapremo tutto.
4 commenti:
Siamo una squadra di bolliti...non si può continuare così!
Bas sei tu?
Comunque è vero siamo dei bolliti!!!!!!!!!!!!!! Speriamo che il ritorno di pino ci dia serenità
Si...bella Indo mi introduco pure io nel blog purtroppo dopo questa pesante sconfitta ;)....speriamo che in campionato la musica cambi!!! Avevamo fatto il miracolo all'andato...peccato!
Che onore il Bas che scrive! ;)
Posta un commento