Arriva il quotato Fossolo allo stadio del Tolara, ma tutti gli occhi sono puntati usl ritorno del prode Musolesi...prima di commentare la partita diamo un po di numeri sull'ex portiere O&T:
175 le presenze con la maglia ozzanese;
80 allenamenti saltati;
10 partite giocate dal ritorno dal Cocorico, bresco duro;
4 autogoal subiti (tutti da Stefa);
5 rigori parati;
3 corna fatte;
1 corna subita;
100 goal subiti in pallonetto durante l'allenamento.
Ma ora basta boiate e passiamo alla partita...
gli ozzanesi, finalmente con più di zero persone in panchina, partano spavaldi e agguerriti più che mai in cerca dei tre punti, il centrocampo regge bene e le punte fanno buon movimento tanto che si vedono delle belle azioni.
La prima però capita sui piede del n° 9 ospite che viene neutralizzato subito dal buon Piraz.
Subito dopo l'O&T prende in mano la partita e crea diverse palle goal, ma la scarsa precisione degli attaccanti e del passaggio finale incidono nel risultato finale.
Le due occasioni più ghiotte capitano sui piedi di Gara, la prima una splendida punizione coglie il palo interno, poi il corpo di Muso ed esce; la seconda è praticamente un goal divorato, dove il colpo di testa del n° 11 locale a porta vuota finisce incredibilmente fuori, dopo uno splendido cross di Nella.
Come ormai accade... goal sbagliato...goal subito: buona azione sulla fascia sinistra ospite, cross in mezzo deviazione e il n° 9, in evidente fuorigioco, stoppa di mano e insacca.
Ancora una volta un errore arbitrale (già il terzo da inizio stagone) e i ragazzi ozzanesi ancora sotto. La reazione stavolta non tarda ad arrivare, infatti l'O&T si catapulta nella metà campo avversaria e dopo varie mischie perviene al pareggio con l' "Airone" Stefanelli che, di testa su calcio d'angolo, perfora Muso (insomma nella stessa squadra o contro è sempre goal).
Il primo tempo si chiude sull'1 a 1, anche se l' O&T avrebbe potuto comodamente essere in vantaggio.
Il secondo tempo è un'altra storia, il Fossolo diventa padrone del campo e un MONUMENTALE Piraz le pare tutte compiendo veramente dei miracoli!
Nulla può però sul calcio di rigore, che ci può stare, ma scaturito da una rimessa laterale invertita (ancora una volta un errore arbitrale, non del guardalinee 'avversario' che onestamente aveva alzato la bandiera), trasformato brillantemente dal n° 7.
Forse, accortosi dell'errore, subito dopo qualche minuto,l'arbitro cerca di rimediare concedendo un rigore inventato all'O&T, ben trasformato da Nella.
La partita finisce così con ancora due o tre occasioni per il Fossolo, frantumatesi sui guantoni di Piraz e sulla traversa.
Risultato nel complesso giusto, ma che ai punti andrebbe per la vittoria del Fossolo.
Una menzione particolare oltre al già ampiamente elogiato Piraz, al "Tossicomane" Leo autore di un ottima partita! :D
Un saluto particolare infine a Musolesi, che gia' ci manca con le sue mitiche "spiegazioni" utilizzando dei gesti particolari con le mani e all'abbronzatissimo "Magnabala" Zanini!
6 commenti:
dai rega con sto punticino!!!era ora.....matte però 6 troppo bollito! ora andiamo a espugnare monterenzio!! :D
Almeno muoviamo la classifica!
Non so che dirti Bas...sono in una fase involutiva! :|
Ma che involutiva,dai che il primo tempo sei andato bene!!!! Memorabile l'1 vs 1 del secondo tempo con pallone 'dimenticato'.
Piraz ESALTANTE
Bas alla Pirlo emozione unica
Fini che urlava a Muso da comica.
AVANTI COSI' e tutti in trasferta a monterenzio
Dimenticavo!
Guerra riesci a metter i link dei blog delle squadre mancanti, tipo pegola ecc, perchè sul sito di terza ci sono tutti!!!
GRAZIE
Ok, ci guardo. Ma il Pegola c'e' già. Controllo chi manca!
dai matte...ha ragione indo nel primo tempo non sei andato male..però quel dribling nel secondo tempo poi ce lo devi spiegare che vogliamo farlo pure noi :D
Posta un commento