Finalmente parte il campionato e come al solito l'O&T si presenta all'appuntamento in forma spumegiante: 11 giocatori contati più Aloi in panchina perchè scartato dalle selezioni del Grande Fratello.
Il primo tempo, giocato sull'ottimo campo della Dozza, è un monologo dei padroni di casa, infatti ispirati dal n° 7, i n°11 e 10 mettono i brividi sulla schiena del buon Piraz che però ancora una volta salva capra e cavoli con ottime parate, fra tutte un tuffo in estensione piena nell'angolo basso a deviare la palla in calcio d'angolo. C'è da dire che nonostante la pressione dei locali gli undici in arancione si arrangiano come possono e riescono a mantenere lo 0 a 0 e addirittura all'ultimo minuto viene fischiato un fuorigioco inesistente a Gara che, nonostante giocasse zoppo, avrebbe avuto la possibilità di portare in vantaggio la compagine ozzanese.
Dopo la strigliata di Pino negli spogliatoi, l'Ozzano entra in campo con la voglia di attaccare e di concedere meno agli avversari, infatti è il funambolico Guerra, pronti via, a mangiarsi un goal già fatto sulla solita rimessa a lunga gittata dell'oggi anceh capitano Gardelli.
Dopo questa occasione, ecco la solita beffa... perchè con un gran goal, smarcando il claudicante Autiero (stoico a giocare col ginocchio distrutto) e tirando fuori dal cilindro una gran tiro a giro, il n°11 avversario porta avanti la Dozza.
L'O &T accusa il colpo e i locali rischiano in due occasioni di arrotondare, ma Piraz ancora una volta dice no; allora sono i ragazzi di Ozzano a portarsi vicino al pareggio con un uscita scriteriata del portiere locale che prende la palla con le mani fuori dall'area (il perchè non sia stato espulso rimane un mistero) e regala una punizione dal limite che Gara prova a concretizzare, ma il n° 1 si riscatta subito con una bella parata.
Come prima, l'O&T viene punita: gran azione del n°11 che smarca due uomini e crossa in mezzo...Piraz smanaccia... il n° 7 tira al volo, ma colpisce la traversa...l' "Airone" Stefanelli non ci arriva e il n° 9 ribatte in rete.
Finita? No! perchè subito dopo THE TRACTOR Baglio tira una splendida punizione che sbatte sotto l'incrocio e finisce secondo l'arbitro in goal e non sulla riga.
Partita riaperta, ma ormai l'Ozzano non ha più forze e lascia facili contropiedi dove ancora il n°11 locale ci sguazza e, bevutosi Dozza, insacca il 3 a 1.
Stavolta è veramente finita anche se Guerra cerca di far concludere nel migliore dei modi la partita lasciando con un gioco di prestigio di stucco l'avversario (alla maniera del giovane Giggs) e crossando trova però il liscio di Petre.
Quindi il campionato si apre con una sconfitta, ma non c'è tempo di pensare perchè domenica ci aspetta Muso e il suo Fossolo e anche i 50 euro offerti a chi gli farà goal in pallonetto!!!
6 commenti:
Anche se non abbiamo giocato molto bene abbiamo provato a resistere, quantomeno nel primo tempo, anche se poi loro hanno sbagliato l'impossibile grazie anche ad ottime parate di Piraz. Come l'anno scorso nel secondo tempo crolliamo, andiamo sistematicamente in svantaggio e ci affidiamo troppo a lanci lunghi già dalla difesa! Bisogna dire però che Gara praticamente zoppicava e quindi Baglio (gran punizione...neanche lui sa come l'ha tirata :D) ha fatto reparto da solo. Grande prestazione di Indo...indubbiamente migliore in campo.
Nel blog di terza ci sono i risultati:
Fossolo 76 - Pegola: 0-2
Granarolo - San Donato: 0-1
La Dozza - Ozzano Tolara: 3-1
Lib. Sillaro - Panacea: 4-0
Monterenzio - Futura: 2-1
Virtus - Pian di Macina: 1-2
riposa: Gioventù Infradito
Partendo dal fatto che non ho i soldi per pagarti la pizza, ti ringrazio.................
Mi esalti quando commenti la partita!!!!! Secondo me è presto per dare giudizi tecnico/tattici (anche se è vero che lanciamo molto), perchè purtroppo il vero O&T lo vedremo alla terza o quarta di campionato quando saremo in un numero decente. Infatti rispetto agli anni scosrsi, quest'anno si è veramente toppata la preparazione in più mettici che alcuni di quelli sempre presenti non sono al top (me compreso)ecco perchè perdi.
Perciò si stringono i denti e come andrà....andrà!!!!!!!! (mamma mia domani scrivo tre boiate, ho fatto per laprima volta un discorso serio)
Cavolo...Indo mi cominci a preoccupare! :)
Dai che domani torna Ascione!!!
Caro Guerra a parte che ci scometti sempre contro (negli altri blog) e che per colpa tua non riesco a dormire; in quanto di notte mi sogno la grande azione che hai compiuto domenica (una scheggia sulla fascia!
ho un po di domande da farti.
Torna Ascio o Ascia?
Domenica gioca Nella o Nello?
Ma soprattutto se gioca Nella in che veste si presenta?
a)Giocatore
b)Allenatore
c)Dirigente
d)Opinionista-uomo delle pagelle
e)Occultatore di moduli (facendo credere a Leo di giocare col 4-4-2)
Ahahah!
Ma quale azione...il tipo era piu' bollito di me a quel punto della partita!
Allora rispondo alle tue domande:
-)dovrebbero tornare tutti e 2
-)ci dovrebbe essere anche il nuovo acquisto Alan
-)la risposta e' la D: "Opinionista-uomo delle pagelle", ma aggiungerei anche motivatore come quello di "Campioni"!
-)di Leo non si hanno piu' notizie dalla Spagna...Fini e' gia' disperato e sta organizzando la carovana dei soccorsi per andarlo a recuperare!!!
A quanto è arrivata la cassa per il gol in pallonetto a Muso? E' tipo come a Telethon la raccolta dei fondi vero? C'e' un numero da chiamare per fare l'offerta??? :D
Ultime news su Samba...e' stato avvistato su FB!!! :D
Posta un commento