Si presenta al campo di Tolara l'enigmatico Futura, capace di battere il Sillaro, ma di perdere partite alla sua portata. Sotto gli occhi dell'ormai "coppia di fatto" Pino- Candeggio (seduti come due piccioncini sulla panchina, mentre si scambiano sguardi languidi e pieni di affetto), l' O&T parte contratta; infatti dopo soli dieci minuti Indo sbaglia il passaggio filtrante su Gara e innesca il contropiede, lo stesso Indo per rimediare sbaglia il tempo dell'uscita e sul passaggio filtrante del n°11 per il n°10, il n°9 si ritrova da solo davanti ad un incolpevole Piraz e lo infila facilmente. L'Ozzano prova a reagire, ma i troppi lanci lunghi e la scarsa attitudine dei due attaccanti locali di giocare da prima punta e quindi far salire la squadra, rendono difficile la rimonta.
Addirittura è il Futura a rendersi pericoloso, con Piraz che deve fare gli straordinari, e con due ottime uscite, chiudere lo specchio due volte ai lanciati attaccanti avversari.
Dopo una mezzora di stanca i locali entrano in partita, incominciano a pressare e a creare diverse occasioni, prima Fini conclude di poco alto con una giratadi testa, poi Gara batte una bella punizione che sibila a lato destro del portiere, infine dopo un tiro di Guerra da metacampo, è Antonello che ci prova ma non è molto preciso.
Con queste azioni si chiude il primo tempo.
Il secondo è un altra musica, sotto la guida in panca del "Bellissimo Pres", che con maestria degna del miglior Tabarez (anche se come aspetto assomiglia di più a quei venditori ambulanti delle spiaggie pugliesi), l'Ozzano reagisce e schiaccia il Futura nella sua metacampo, rendendo Piraz inoperoso.
Purtroppo, come ormai accade spesso, la grande pressione non regala molte occasioni da goal, ma molti tiri che non centrano lo specchio e l'ultimo passaggio non è mai decisivo.
Allora non resta che affidarsi ai calci piazzati: i calci d'angolo di "Snaicard" Iannelli e le punizioni di Dozza sono sballate.
Quando la partita sembra incanalarsi sulla sconfitta, è Fini che dalla sua mattonella inventa la punizione del pareggio.
Da qui in poi i locali continuano a provarci, anche se con minor vigore e neanche l'entrata del "Paracarro" Baglio che prova a concludere con un improbabile colpo di tacco riesce a sbloccare il risultato.
La partita finisce sull risultato di 1 a 1 che non accontenta nessuno, menchè meno il Tolara...ma con il Mister e Candeggio che sotto le note del film "Il tempo delle Mele" tornano a casa felici!
In tutta Ozzano riecheggia il solito motivo "FINO ALLA FINE........FORZA CANDEGGIO"!
3 commenti:
GUERRRRRRAAAAAAAAAAAAAAA!
1) sei un lecchino da far paura, vabbè che hai paura di non giocare ma così è troppo
2)prima non mi saluti al venerdì sera e non mi presenti nessuno poi mi dai la colpa del goal sul blog???????
TI CANCELLO DAGLI AMICI DI FACE
P.S
FINO ALLA FINE......FORZA CANDEGGIO
Ah ah...che infame che sei!!! :D
Come sempre ti inventi tutto!
Bello il pezzo sul Mister e Candeggio eh eh!
Sarà..........., ma oltre che personal shopper sei diventato l'amante di ciccio benzina, SOCMEL che titolo
Posta un commento