Questo blog è stato creato da alcuni giocatori-tifosi dell'Ozzano Tolara!!!Per il secondo anno consecutivo, attraverso questo mezzo, cerchiamo di far valere le nostre parole e idee, come sempre con un pizzico di autoironia!!!

domenica 6 febbraio 2011

Calcio futuristico!

............lancio dalla trequarti...un ragazzo con il n° 7 sulla schiena raccoglie il pallone, con un impercettibile movimento manda a sedere il diretto avversario, si spinge in avanti...... con un'incredibile finta di corpo, che disorienta anche i tifosi di casa, si fa beffe anche del secondo avversario...non contento entra in area e con uno splendido dribbling alla Garrincha si libera anche del terzo quasi come giocasse sul velluto e libero da uomini, dal nulla spara un bolide a girare di sinistro che si va ad infilare quasi dolcemente sotto l'incrocio........un secondo dopo rimangano solo le grida del portiere avversario, urla di gioia dei compagni e stupore/ammirazione del pubblico................"la costanza è tutto l'allenamento è niente".....in pochi sono i riusciti a passare da mito a leggenda, lui, il nuovo Ryan Giggs, ci è riuscito......anche contro la temibilissima cupola.
Dopo questa doverosa parentesi "scherzosa" parliamo della partita, ingiustamente persa per 3-2 dai ragazzi dell'O&T. Ancora una volta in emergenza con molti assenti tra cui sincerità Arisa, comprato dal presidente per dieci trolley e sempre rotto, bomber Annese ancora squalificato, Tombari, il primo a portare le paste ad allenamento, e Leo al lavoro, l'Ozzano riesce comunque a sfoderare una buona prestazione tutta muscoli e grinta su un campo di patate a dir poco indecente.
Finalmente c'è il tanto atteso esordio del "Conte di Transilvania" Lino al centro dell'attacco ozzanese, positiva la sua prova, nonostante l'autonomia limitata, aiutato a sinistra da Antonello (che sfodera una prestazione di sostanza e qualità, facendo tutta la fascia sinistra).
Il Fossolo tiene sempre in mano i primi minuti e trova un bel goal col numero 10...poi succede di tutto, l'arbitro va in banana e espelle ingiustamente Simone (costringendo gli ospiti a giocare 70 minuti in dieci), dopo di che regala un rigore all'Ozzano(condizionato dall'errore precedente) dove Dozza incenerisce l'ex Musolesi.
Il secondo tempo vede invece gli uomini di mister Pino prendere in mano l'inerzia del match non subendo più niente, e dopo quasi 20 minuti di battaglia avviene il magico goal di Guerra, inutile visto che dopo pochi istanti una dormita della difesa concede al più piccolo giocatore in campo di fare goal di testa, in mezzo a due difensori.
Galvanizzato dal pareggio e dalla stanchezza ospite il Fossolo attacca, ma Piraz, il "Pierrot" dei pali, come al solito fa buona guardia e mantiene fisso il pareggio sul 2 a 2.
Poco dopo è "Paracarro" Baglio a provare il pallonetto e Muso si salva bene in calcio d'angolo. Tutto sembra portare al pareggio, ma ancora una volta gli ultimi minuti sono fatali agli ospiti...al 4' minuto di recupero su una nuova svista della difesa il Fossolo riesce a siglare il 3 a 2 col n° 18 che va ad esultare prendendo in giro la panchina ozzanese (certa gente la domenica dovrebbe stare in casa a guardare la Ventura).
Trenta secondi prima della fine però c'è il tempo per vedere l'ormai rintronato arbitro non dare un colossale rigore agli ozzanesi su un fallo su Dozza.
Quindi ancora tre goal presi dalla difesa dell'O&T e ancora un occasione persa al fil di lana, peccato, pensiero espresso anche dai tanti tifosi venuti da Tolara che comunque applaudono la squadra e continuano a cantare "FINO ALLA FINE FORZA CANDEGGIO".

TOP THREE HORROR
3) Gli occhiali da sole del Pres ormai passati alla storia, veramente inguardabili neanche Poncharello se li è mai messi.
2) Il bernoccolo di Indo, fatto in cucina lasciando il classico sportello della dispensa aperto.
1) L'arrivo di Dozza in macchina, rigorasemente in prima con continui sbalzellamenti, visto il ritiro della patente (per avere raccontato e poi spiegato alcune barzellette sui carabinieri a due carabinieri) per più di un anno!

3 commenti:

Marekiaro ha detto...

Super Guerra!!!!!
sei poi andato in centro dopo la partita?

matteo ha detto...

In centro? Sono andato a casa e ho dormito fino alle 20!

matteo ha detto...

Squalificato per una gara Simo e Dozza va con la sesta ammonizione!