E' un Ozzano ancora "rattoppato" quello che si presenta al "Theater of dream" di Tolara...Gara infortunato, Baglio, Fini, Iannelli ammalati e i "ragazzi dell'Est" ancora a casa causa problemi coi tesseramenti.
La squadra pero' non risente delle assenze e addirittura produce un buon calcio chiudendo nella sua trequarti il Granarolo.
Gli ospiti fra l'altro non aggrediscono e, nonostante il campo gibboso e pesante, lasciano fare all'Ozzano un ottimo giro palla.
Le occasioni fin da subito sono molteplici: Leo ci prova dalla distanza e dentro l'area, ma non trova il bersaglio, Guerra, per l'occasione in versione Ryan Giggs (sulla sinistra col numero 11), trova una gran semirovesciata che esce di un non nulla, Annese sbaglia clamorosamente davanti alla porta e viene succesivamente imitato da Stefa, infine Anto cerca il colpo da lontano, ma non va a buon fine.
Ormai è un monologo, ma l'O&T non riesce a bucare la rete avversaria, fino a quando Indo non fa sponda sulla fascia e mette in mezzo Annese che dialoga per Gardelli che con un preciso collo destro (piu' comunemente chiamato "Flicco") insacca nella porta avversaria e va ad esultare polemicamente davanti a Pino (reo di non credere nelle sue capacità balistiche).
Tutto sembra andare per il verso giusto, visto che la difesa non corre per nulla rischi, ben supportata dalla prova maiuscola del duo Dozza-Tombari (l'ultimo che è ormai candidato a prendere il posto del disperso Capitano), ma grazie ad una punizione sulla trequarti nasce il goal del pareggio. Il n°7 avversario sbaglia il cross, il cecchino americano nascosto in cima al campanile della vicina chiesa porta spara al "cosacco" Pirazzoli che rimane immobile e guarda sbigottito la palla entrare in porta. L'Ozzano subisce il colpo e non riesce più a tirare in porta, anche perchè il tempo a disposizione è esiguo, si chiude così il primo tempo.
Dopo un bel succhino freddo, l'O&T torna in campo e ricomincia tambureggiante come l'inizio del primo tempo; a portarla nuovamente in vantaggio è bomber Annese con un colpo di testa ravvicinato su assist del solito Gardelli (+ 4 per lui al Fantacalcio).
Purtroppo però i locali ripetono i soliti errori del primo tempo sbagliando pacchiane occasioni da goal, prima con "collo" Stefanelli che da solo davanti al portiere tira fuori, poi con Antonello che imita Stefa.
Il terzo goal arriva grazie al duo Leo-Matte (ottima la prova del centrocampo ozzanese) che su una bella azione di contropiede smarcano Annese che si presenta da solo davati al n°1 avversario e lo trafigge.
Con 25 minuti alla conclusione sembra tutto finito, ma la solita rilassatezza ozzanese combinata al calo fisico rimettono in partita il Granarolo, grazie al n°15 che smarca un po' tutti e batte Piraz. Da qui alla fine gli undici in maglia nero-verde soffrono un po' anche se dei tiri porta non se ne vedono, ma bastano due uscite di Piraz a mantenere il punteggio sul 3-2.
Finalmente una vittoria, nonostante laa solita situazione di emergenza.
Adesso però tutte le aspettative sono riposte sul gruppo dei Monelli, molto più importante della partita pomeridiana, che cerca di vincere il solito gioco del mercoledì sera.
Capitanato dal presidente NON pagante Porcedda-Mingarini, dal capo ultrà FINO ALLA FINE FORZA CANDEGGIO e da Don Michele alias Francesco Aloi, il gruppo Vacanze Piemonte cercherà di portare a casa altre bevande alcoliche.
5 commenti:
un po di considerazioni
1- domenica si è provato a giocare a calcio
2-non abbiamo perso la testa
3-guerra sempre più leader della squadra (propongo lui come cap)
4-Venerdì non voglio sentir parlare di 12 neanche 6x2, 3x4, 4x3 o 2x6
AND THAT'S THE BOTTOM LINE BECAUSE INDO SAID SO!!!
P.S FINO ALLA FINE FORZA CANDEGGIO
carico sto O&T!
Sono d'accordo con te che mercoledi' (e non domenica) abbiamo espresso un buon calcio, con buoni scambi e belle giocate e le occasioni per fare goal sono state molteplici.
In un paio di occasioni nel secondo tempo ci stava anche cacciare via la palla in tribuna!
Per la prima volta in stagione abbiamo fatto tre goal e abbiamo vinto.
Ne abbiamo subito si' due, ma la coppia dei centrali difensivi era la prima volta che giocava assieme (con pochi allenamenti sulle gambe e prima in assoluto titolare per Tomba)e non si è comportata per niente male.
Eravamo in 12 in distinta, con Autiero neanche a mezzo servizio; percio' recuperando le molte assenze (tra infortuni, influenze e ritardi nei tesseramenti) possiamo solo che migliorare.
Voglio il 7!!!!!!!!
Il prossimo neo-capitano sarà accontentato!!!
Solo il sette!!!
Sconfiggiamo la cupola e portiamo aria fresca in questo O&T
Macchè capitano, lasciamolo fare a Fini e a Gardelli.
Ci sono comunque per la rivoluzione! ;)
Grande Bas!!!
Posta un commento