Questo blog è stato creato da alcuni giocatori-tifosi dell'Ozzano Tolara!!!Per il secondo anno consecutivo, attraverso questo mezzo, cerchiamo di far valere le nostre parole e idee, come sempre con un pizzico di autoironia!!!

domenica 11 settembre 2011

Passaggio del turno!

Una giornata incredibilmente afosa e calda accompagna l'O&T per la gara di ritorno di coppa.
Incredibilmente, pur avendo tesserato anche Otello (il cane di Gardelli...il primo responsabile della sicurezza accompagnato da un cane), gli uomini di Ozzano sono in 16 con Indo costretto in porta (nuova mossa astuta della "CUPOLA".....ma presto questa organizzazione sarà smantellata).
In tribuna la "creme de la creme" a guardare ovvero il capitano Fini, Anto "ginocchio gonfio", Piraz "il volta gabbana", Nosa "il confusionario", Gardelli in veste di security e il Mister Pino sempre vestito alla moda (ovvero la camicia di una settimana fa) e i suoi amici in divisa pronti ad arrestare qualcuno.
La partita inizia subito bene per l'O&T con Gara che pennella subito una punizione e porta in vantaggio i padroni di casa (c'e' da ricordare il grave errore dell'arbitro che non espelle il portiere ospite, solo ammonizione, per l'intervento fuori dall'area con le mani su pallonetto calibratissimo di Palomba).
L'O&T sembra tonico e padrone del campo, tutti mettono il loro mattoncino non sbagliando niente e mettendo in seria crisi il Savigno.
Tutto sembra andare per il meglio e anche Indo si rende protagonista di una bella parata, ma poco dopo Tombari commette fallo da rigore e il n° 10 trasforma con qualche brivido.
Nell'afoso "Tolara stadium" il primo tempo sembra finire così, anche per l'infortunio di "Pollacci" Palomba (beccato alle 5 del mattino nella famosa pasticceria); ma da una solita punizione di Gara ecco spuntare come un falco il piede destro di "Sincerità" Lisa che beffa il portiere avversario: 2 a 1 e fine primo tempo.
Il secondo tempo sembra ricordare la partita di andata, nei primi minuti succede poco e gli undici di mister Pino sembrano non mollare la presa anche perchè i quattro dietro, in particolare Guerra e Dozza, aiutati da sette polmoni Giova, non fanno passare nessuno e Indo può godere un meritato riposo (da ricordare la sua orribile tenuta: maglia di lana anni '70 dai colori sgargianti da clown e cappellino alla "Bimbo Gigi").
L'O&T diventa intraprendente con l'ingresso di "Mi sto avvicinando alla porta" Viennetta che con la sua corsa mette scompiglio tra attaccanti e avversari.
E' proprio da lui che parte il goal del 3 a 1 con un bel lancio per Gara, che con uno splendido sinistro nell'angolino, mette a zittire i tifosi ospiti.
Tutto sembra portare al passaggio del turno, anche perchè il Savigno non riesce a creare nulla se non lanci da lontano che poco impesieriscono il pacchetto arretrato.
Purtroppo ci pensa Indo a riaprire gli ultimi 5 minuti con una paperella su punizione del n° 10.
Ma il finale non vede la rimonta degli ospiti e tutti i tiri scagliati nella porta dell' undici ospite finiscono largamente fuori.
Quindi dopo ben tre anni il Pres può esultare insieme a dei buzzurri a petto nudo (telai inguardabili) vicino alle reti perchè l'Ozzano passa il turno, ma dovrà pensare anche se confermare mister Pino vista l'incredibile media punti di Candeggio......."FINO ALLA FINE FORZA CANDEGGIO".

3 commenti:

mister ha detto...

matte la camicia l'ho messa per scaramanzia ma vedo che siete sempre molto attenti a tutto! branco di suocere!ottima prova comunque.. ragazzi continuiamo con grande impegno e spirito di sacrificio come le prime due gare..

matteo ha detto...

E' colpa di Indo...io non c'entro stavolta eh eh!!!

matteo ha detto...

La cosa piu' orribile era il cappello da pescatore del Pres! :D