Pesante sconfitta per l'O&T sul terreno dello scorbutico Monterenzio.
Il primo tempo è qualcosa di incommentabile, zero tiri in porta da parte dell'undici di mister Pino e solo un tiro verso lo specchio per i locali.
Sicuramente il campo piccolo ha reso vani gli scambi a centrocampo, ma ai giocatori dell'Ozzano sembra che sia mancato qualcosa, nessuno escluso.
Verso il finire del tempo però, ecco la beffa finale: Indo in ripartenza viene contrastato da un avversario, la palla carambola sui piedi del n°8 che viene fermato netto sul pallone da parte del portiere, ma l'arbitro con ben due minuti di ritardo fischia il rigore (errore che lo condizionerà per tutta la partita, fischiando a caso e avendo un atteggimento irrispettoso e strafottente) che viene puntualmente trasformato dal n° 10 di casa.
Con le proteste ospiti si chiude il primo tempo.Il secondo tempo è tutta un'altra musica, soprattutto sul profilo agonistico.
L'O&T si catapulta in avanti e dopo una bella iniiziativa di Dave (sorretto dal caloroso tifo del suo pubblico...ritorno in patria per lui) si guadagna un calcio di punizione: capitan Fini trasforma con una magia andando a "baciare" il palo alla sinistra del portiere.
Dopo alcune scene di isteria e di cori "C'è solo un capitano" (cosa per cui chi sta scrivendo ancora oggi non si capacita e chiede scusa agli spettatori) riparte la partita.
Ed è Lepre che si mangia due goal già fatti davanti al portiere: uno su assist del piede fatato di Dozza e un altro su un bel appoggio di testa di Indo.
Propio nel momento migliore dell'Ozzano ecco che il Monterenzio ritorna in vantaggio col n° 7 che inventa una palomba che beffa il numero uno ospite.
Gli ultimi attacchi dell'Ozzano sono sterili anche se proprio all'ultimo minuto sempre il capitano (il piu' pericoloso degli ospiti) si vede fermare sulla linea un colpo di testa ravvicinato.
Brutta sconfitta per l'O&T che tutte le volte che cerca di avvicinarsi alla vetta (ormai lontanissima) viene svegliato a suon di sconfitte.
Giornata infernale anche per i due "anti-cupola" del gruppo ozzanese che piangono per la sconfitta 6 a 1 del loro amato United nel derby di Manchester.
Nessun commento:
Posta un commento