E' la coppa la panacea ai problemi dell'O&T, grazie alla quale ultimamente riesce a risollevarsi.
Dopo la strigliata negli spogliatoi di mister Pino prima della partita, riguardo all'ultima deludente prestazione in campionato, la formazione locale ritrova la concentrazione e la determinazione necessaria per affrontare l'importante match di andata di coppa.
Parte forte l'Ozzano e già dopo 10 minuti si trova sul 2 a 0: prima è Lepre con un bel tiro a portare in vantaggio i locali, poi ci pensa Leo su rigore, procurato da un instancabile Viennetta, a spiazzare il portiere avversario (da sottolineare l'atteggiamento invidioso di Dozza che cerca di aiutare il portiere avversario suggerendo il lato dove avrebbe tirato il pallone).
Poco dopo è sempre Lepre che con un tiro beffardo a portare a tre le segnature per i locali.
L'O&T gioca per mezz'ora ad alti livelli, con un pressing alto e una difesa attenta, guidata da dietro dal ritorno in porta di Luca Rossi.
Da segnalare la prematura uscita dal campo di Indo, (sostituito da "Caterina" Caselli), che ancora scosso per il derby di Manchester o per la sconfitta della Virtus a Milano simula un malessere (mal di testa, allucinazioni e crampi) e si avvia beffardo in doccia e poi a casa dove un piatto di lasagne fumanti lo aspettavano.
Tornando alla partita...fioccano le occasioni per l'Ozzano: Lepre e Viennetta con alcuni tiri da lontano, Guerra con un goffo colpo di testa in area e Simo impensieriscono la difesa ospite.
La difesa inizialmente si comporta molto bene e fa ripartire velocemente l'attacco: dopo un recupero in scivolata Capitan Fini lancia Guerra(sciabolata di almeno 50 metri col suo famoso sinistro) che mette al centro una palla che nessuno riesce a insaccare; il centrocampo riesce a reggere nonostante la superiorità numerica ospite in mezzo al campo grazie, soprattutto all'intenso lavoro di filtro svolto da Gardelli e Leo.
Pur soffrendo in difesa, il Lokomotive riesce a farsi pericoloso varie volte, soprattutto con scambi veloci e di prima, che portano alla segnatura del n°11 abile a mettere in rete il pallone con un tiro ravvicinato; è un susseguirsi d'emozioni d'ora in avanti...risponde subito uno scatenato Lepre che segna la sua tripletta personale con un bellissimo tiro a giro sotto l'incrocio...anche gli ospiti non stanno a guardare e nel finale della prima frazione di gioco riescono ad accorciare le distanze sfruttando qualche errore della retroguardia locale.
Nella ripresa l'Ozzano riesce a mantenere il pallino del gioco, nonostante il campo pesante e la voglia degli ospiti di rimontare, grazie ai cambi effettuati del mister che portano corsa ed energia.
Proprio grazie al fatto che il Lokomotive si butta in avanti, l'O&T agisce di contropiede...da uno di questi Dave, il "Faraone della montagna", grazie ad uno splendido pallone recapitatogli da Lepre, si fa tutto il campo a velocità della luce, fino ad appoggiare di piatto la palla sotto l'incrocio opposto.
Ci sarebbe la possibilità di aumentare lo score ed avere un minimo di tranquillità in piu' per il passaggio del turno, ma prima Dj, poi Palomba falliscono clamorosamente sotto porta; dall'altra parte si segnala solo un bolide del n°10 avversario che Rossi riesce con una gran parata a deviare in calcio d'angolo.
Vittoria finale per 5 a 2 e tra due settimane ci sarà il ritorno che stabilirà quale delle due squadre passerà ai quarti.
Nessun commento:
Posta un commento