E' un Ozzano chiamato a rimediare alla brutta prestazione dell'ultima partita di campionato quello che nel secondo turno infrasettimanale di ritorno di coppa va ad affrontare la Virtus.
Forte della vittoria per due a zero dell'andata la squadra mandata in campo da Mister Pino imposta un gioco tendente soprattutto a difendersi, lasciano il pallino del gioco agli avversari che si devono scoprire per cercare di ribaltare il risultato di due settimane fa.
Le prime occasioni arrivano invece per i locali grazie ad un bel tiro dai 30 metri circa di Simo che non coglie impreparato il portiere ospite che riesce a smanacciare in angolo e da un paio di azioni fermate per alcuni fuorigioco molto dubbi con l'inedita coppia di attacco Viennetta-Palomba.
La Virtus dal canto suo cerca di attaccare provando lanci lunghi per le veloci punte per scavalcare il roccioso centrocampo ozzanese, ma la difesa guidata da "The Wall" Dave riesce sempre ad avere la meglio.
L'O&T nel primo tempo puo' reclamare per due rigori non dati, il primo per un fallo netto su Simo e il secondo su Viennetta, che nonostante la clamorosa trattenuta del difensore avversario rimane in piedi; la migliore occasione da gol pero' capita nel finale di primo tempo al n°9 virtussino che smarcato in area conclude malamente fuori a 5 metri dalla porta difesa da "Van Der Indo".
Ripresa che inizia con una Virtus piu' scoperta in attacco per cercare il gol e con un Ozzano che cerca di agire di rimessa; la pressione avversaria è costante e porta per almeno venti minuti la Virtus ad attuare un forcing nella metàcampo ozzanese; in due occasioni gli ospiti si rendono pericolosi: nella prima un tiro del n° 9 finisce sul palo a portiere battuto, nella seconda Indo si supera compiendo una prodigiosa parata su una difficile conclusione del n°10 virtussino.
I cambi di Mister Pino portano l'avvicendamento dell'intero attacco (Dj e Lepre) e al centro della difesa c'e' il gradito ritorno di Samba che comanda la squadra come il miglior maestro d'orchestra possibile, Giorgio e uno sgusciante 360 vanno a puntellare il centrocampo portando forze fresche alla causa.
L'Ozzano avrebbe la possibilità di segnare grazie anche ai grandi spazi che vengono lasciati dagli avversari, ma al momento di concludere in rete la mira non è mai precisa.
La partita finisce così a rete inviolate, con l'O&T che puo' festeggiare un meritato passaggio di turno e con Indo che si guadagna due cene pagate dal Pres (da ricordare il suo ruolino da portiere: 5 partite giocate, 3 vittorie, due pareggi e 3 reti subite).
Ma la domanda che interessa disperatamente a tutta la squadra, tifosi compresi è questa:
"Mister Pino sarà riuscito finalmente a dormire ieri notte????" :D
Nessun commento:
Posta un commento