Questo blog è stato creato da alcuni giocatori-tifosi dell'Ozzano Tolara!!!Per il secondo anno consecutivo, attraverso questo mezzo, cerchiamo di far valere le nostre parole e idee, come sempre con un pizzico di autoironia!!!

domenica 3 ottobre 2010

2 Fisso!

E' un buon Ozzano, guidato da Mister Pino (che si presenta vestito finalmente in maniera decente), quello che si presenta sul difficile campo del Monterenzio. Soprattutto là davanti si incomincia a vedere qualcosa di interessante: Gara sembra tornato in forma e i suoi guizzi sono ossigeno puro per gli ozzanesi; Guerra regala lampi di classe, come uno splendido colpo di tacco applaudito anche dal pubblico di casa e anche Don Antonello, alla prima da titolare, gioca una buona partita (aiutato anche dai parenti siciliani presenti in tribuna con "coppola e lupara").
I locali non riescono a imporre il proprio gioco, grazie anche all'ottimo pressing e filtro portato dal centrocampo ozzanese e si rendono pericolosi solo in una occasione dove su calcio d'angolo, Guerra perde l'uomo che colpisce di testa, ma il solito Piraz ci mette una pezza con una buona parata.
Come detto, però è l'O&T a essere padrone del campo e grazie a delle buone giocate riesce a creare molte occasioni da goal, ma le belle parate del portiere locale, la scarsa mira e un po' di sfortuna impediscono ai tre attaccanti di portare in vantaggio gli ospiti.
Allora ci provano anche i difensori sulle solite "rimesse-jet" di Gardelli, ma prima Stefa e poi Fini , al rientro dopo la comica caduta nel fosso del campo di Tolara (per chi non era presente...avete presente un uomo che cammina per strada tranquillo e tutto di un colpo cade in un tombino aperto e scompare...ecco il nostro capitano ha fatto di peggio e senza cecchino :D ) provano a centrare il bersaglio grosso, ma anche la loro mira non è buona.
Purtroppo però, verso la fine del tempo, in una azione normale di gioco, Bas mette male il piede e il ginocchio si gira: speriamo che non sia nulla di grave e che il ConteCri (da noi tutti un imbocca al lupo) torni presto a bere birra e fare balotta con il resto del gruppo.
Al suo posto entra Autiero e neanche il tempo di vedere una delle sue famose entrate che l'arbitro fischia la fine del primo tempo.
Il secondo tempo però è più equilibrato e per la prima mezz'ora non capita nulla se non qualche tiro dala distanza del trio MARAVILLA, che non crea grossi problemi al n°1 locale.
La partita si accende nel finale, quando entra il nuovo acquisto SNAICARD Iannelli, al posto di un applauditissimo Guerra (standing ovation dalla tribuna) e l'O&T cerca di spingere di più. Prima è sempre Piraz a salvare il risultato su una scorribanda del n° sette locale, poi è Gara che con due punizioni a impensierire il portiere.
Ma la vera svolta si ha con l'entrata di "THE TRACTOR" Baglio che col suo 47 di piede insacca un corner ciabattato da Gara e porta meritatamente in vantaggio gli undici ospiti.
Incredibile media-goal in campionato per il "Paracarro ozzanese"...un goal ogni 65 minuti.
Il Monterenzio cerca di reagire veemente nel tempo di recupero, ma il buon filtro fatto da Gardelli,Leo (su ogni pallone oggi) e Autiero impedisce alla squadra di casa di creare problemi e l'arbitro dopo cinque minuti di recupero fischia la fine.
Finalmente una vittoria bella e convincente, una partita giocata coi ritmi giusti e con la concentrazione necessaria che nei turni precedenti ci era mancata, senza aver subito goal e "da squadra"... ora sotto con il Sillaro... il classico derby infuocato della Via Emilia!!

9 commenti:

Contechri ha detto...

Lo sapevo che vincevamo!! siamo una bella squadra...giovedì faccio la risonanza e speriamo che posso tornare a giocare a breve...mi dispiacerebbe mollare l'o&t! Continuate a vincere mi raccomando...soprattutto domenica c'è il sillaro e deve essere assolutamente vittoria!!!
ps. Baglio comunque sta pescando troppi jolli :D

matteo ha detto...

L'avevo inserito anche nelle scommesse il 2 fisso eh eh!
Grande Bas...in bocca al lupo!

Marekiaro ha detto...

Bella Bas , facci sapere subito la diagnosi, che siamo in pensiero.
Sono d'accordo anche sul paracarro 'troppi jolli'.....
Guerra.....quel tacco.....e poi la Sanding Ovation........
MAMMA MIA....erano anni che non vedevo un giocatore così
p.s il Pres troppo out by LELE MORA

Marekiaro ha detto...

A Sillaro sono già infuocati!!!!
Gara ti stanno aspettando

matteo ha detto...

Tu Indo vai ad espugnare Siena!!!
Gia'...il Pres ce l'ha un po' da Lele Mora! :D

Contechri ha detto...

vi ricordo che col sillaro è derby!!!minchia sto cazzo di cartone che mi hanno messo alla gamba può far solo strippare!! Matte non hai messo il migliore in campo di domenica :D...io voto paracarro baglio che ha deciso il match...anche se domenica eri proprio funanbolico!!

Marekiaro ha detto...

Ma allora Bas sei incartonato?
sei andato al pronto soccorso?
Secondo me la palma del migliore va a tutta la squadra.

Contechri ha detto...

si ci può stare indo! domenica sono andato al rizzoli e mi hanno incartonato tutto....che palle! domani risonanza! speriam bene! cazzo col sillaro ci volevo essere..questa è la punizione per aver saltato l'oktoberfest ahah

matteo ha detto...

Non va bene che tu salti l'Oktoberfest...senza di te in Germania fanno pochi affari eh eh!
Miglior in campo, se devo fare un nome, io direi Leo, anche se tutta la prestazione della squadra e' da lodare.