Questo blog è stato creato da alcuni giocatori-tifosi dell'Ozzano Tolara!!!Per il secondo anno consecutivo, attraverso questo mezzo, cerchiamo di far valere le nostre parole e idee, come sempre con un pizzico di autoironia!!!

martedì 23 marzo 2010

Dopo l'ennesima pausa...

Dopo il solito periodo di inattività si torna a giocare e l'Ozzano è di scena al campo in sintetico di Budrio.
La squadra ozzanese parte subito bene, mantenendo il pallino del gioco e grazie al movimento degli attacanti a creare subito occasioni da goal: due delle quali capitano sui piedi di uno sgiusciante Indo.
Nella prima occasione raccoglie un maldestro tiro del portiere e prova un pallonetto che esce dalla porta, nella seconda sbaglia clamorosamente a tu per tu col portiere locale spedendo a lato.(sara' la sindrome di Petrella?)
A questo punto è il Budrio a prendere in mano la gara, facendosi pericoloso più volte, infatti per ben due volte Musolesi è costretto a superarsi con buone parate, ma quando non riesce ad arrivarci lo aiutano il palo e la cattiva mira degli attacanti budriesi.
L'O&T però non sta a guardare e in contropiede con Baglio (il cui orecchio era proteso verso Pino per le notizie sulla sua PICCOLA) viene fermato da una uscita spericolata del n° uno locale e in seguito gli viene negato un goal piuttosto dubbio per fuorigioco.
Finisce così un primo tempo ricco di emozioni.
Il secondo si apre con il Budrio che fa la partita, e ancora una volta si rende minaccioso colpendo un palo e sbagliando più volte mira sotto porta.
Gli ozzanesi sembrano sulle gambe, (colpa dei pochi allenamenti) e gli attaccanti non riescono a far salire la squadra. Ma inaspettatamente con le ultime forze rimaste ritornano a produrre buone azioni e da una rimessa laterale lunga nasce il goal del vantaggio. Gardelli spara una sua solita fucilata, Indo disturba con astuzia il portiere e capitan Fini, lesto come una nutria, raccoglie la corta respinta e insacca.
I locali non riescono più a creare azioni degne di nota ed è l'Ozzano ora che partendo di rimessa tiene in apprensione la retroguardia budriese.
Quando tutto sembra andare per il meglio,però l'undici in nero trova il goal del pareggio con una punizione velenosa che inganna Musolesi fuori posizione, ma l'O&T non si da per vinto e si catapulta nuovamente in attacco.
Frabbo, subentrato a Baglio, non riesce ad arrivare per un millimetro su un altro cross di Indo e poi conclude a lato una sua azione personale, ma l'azione che decide la gara arriva subito dopo.
Gardelli galloppa palla al piede fino alla metà campo, lancia Indo che si trova da solo davanti al portiere, ma l'arbitro(da notare il baffo da attore porno anni '80) fischia un inesistente fuorigioco! Causa le vibranti proteste poi viene espulso Frabbo, quindi l'Ozzano dovrà giocare gli ultimi minuti in dieci che saranno un assedio locale (rinfrancati dal vantaggio numerico).
All'ultimo minuto arriva il goal del vantaggio budriese che chiude la partita sugli sviluppi di un calcio d'angolo (vero tallone d'Achille della squadra ospite) con il n° 11 che viene lasciato colpevolmente libero.

COROLLARIO
Ci sarebbe tanto da dire sull'incontro che abbiamo giocato domenica...i contrasti duri e falli durante la partita ci possono stare senza problemi...ma le continue offese,colpi scorretti, minacce da "piccoli teppistelli" e insulti gratuiti durante e dopo il match denotano la scarsa intelligenza e sportivita' di alcuni giocatori di questa società. Probabilmente alcuni di questi elementi, probabilmente repressi e non curanti del rispetto per gli avversari, ogni domenica trovano occasione di sfogarsi durante gli incontri di calcio in questo modo...

1 commento:

Marekiaro ha detto...

ben detto!!!!!!!!
sul corollario sono d'accordo con te!!!!
p.s ma poi 'la piccola' di baglio ha partorito o no