Questo blog è stato creato da alcuni giocatori-tifosi dell'Ozzano Tolara!!!Per il secondo anno consecutivo, attraverso questo mezzo, cerchiamo di far valere le nostre parole e idee, come sempre con un pizzico di autoironia!!!

giovedì 15 aprile 2010

Ultimo recupero

Nonostante la continua emergenza, che vede stavolta il rientro in porta di mister Pino al posto dell'assente Musolesi, causa lavoro, l'Ozzano ci mette tutto l'impegno possibile per conquistare i tre punti a Pian di Macina.
L'inizio vede la squadra di casa mantenere il possesso di palla e l'O&T pronto a ripartire.
Dopo avere trovato l'assetto giusto, però sono gli undici ospiti a prendere in mano la partita. Per ben due volte è Petrella(in grande stato di forma nell'ultimo mese) ad avere l'occasione buona a tu per tu col portiere, ma spreca con dei tiri fiacchi.
Non c'è due senza tre, ma stavolta il veloce esterno sfodera un tiro potente che si va ad insaccare nell'angolino.Il P.d.M. stordito non riesce a reagire ma è l'O&T che continua a farsi minaccioso e con dei tiri da fuori con Gardelli, Nella, Dj e una punizione di Fini va vicino al meritato raddoppio.
I locali mettono fuori la testa dal guscio solo al 45° quando il n° 9 prima colpisce la traversa con un colpo di testa, poi sulla palla persa da Pino si tuffa in area chiedendo un improbabile rigore.
Il secondo tempo inizia come il primo, con uno sterile possesso palla dei locali e un incisivo Ozzano che colpisce in contropiede.Da uno di questi capita sui piedi di Dj l'occassione per il raddoppio, che prima con una magia si libera di un avversario, poi tira, ma viene rimpallato da un difensore e sulla respinta Indo calcia alle stelle.
Tutto sembra andare per il meglio, ma è al 15° del secondo tempo che accadono i due episodi che ribaltano la partita.
Il P.d.M calcia una punizione dai 40 metri... nessuna la tocca...Pino la battezza fuori, ma la palla si va ad insaccare sotto all'incrocio. Goal? A regola no perchè essendo di seconda (arbitro col braccio alzato) e non avendo toccato nessuno sarebbe da annullare, ma l'arbitro (un soggetto venuto da un altro pianeta che ha arbitrato veramente male sbagliando da una parte e dall'altra) convalida nonostante le furibonde proposte ospiti. Da qui in poi, soprattutto con l'entrata del n° 14 locale anche a causa di un demoralizzato Ozzano, non c'è più partita l'O&T si fa schiacciare e il P.d.M ha quattro clamorose occasioni da goal, ma un incredibile Pino compie miracoli inaspettati degni del miglior Musolesi. La capitolazione ormai è vicina, infatti dal solito lancio lungo il n°14 si trova a tu per tu con Pino e un incolpevole Lapo è costretto a commettere fallo da rigore.
Rigore puntualmente trasformato dal n° 9. Il P.d.M ha ancora due occasioni per arrotondare il risultato ma non ci riesce causa la sempre più incombente stanchezza.
Si chiude con una sconfitta l'ultimo recupero del campionato, risultato un po' bugiardo, visto tutta la partita, ma meritato data l'ultima mezzora della squadra di casa. Il rammarico rimane, perchè molto probabilmente senza il goal regalato dall'arbitro la partita sarebbe finita in modo diverso, quantomeno con un pareggio.

Nessun commento: