Questo blog è stato creato da alcuni giocatori-tifosi dell'Ozzano Tolara!!!Per il secondo anno consecutivo, attraverso questo mezzo, cerchiamo di far valere le nostre parole e idee, come sempre con un pizzico di autoironia!!!

domenica 21 novembre 2010

Continua il trend negativo!

Dopo il colloquio avvenuto in settimana tra Porcedda-Mingarini e giocatori per il pagamento di una cena ai Monelli e il mancato pagamento ai tifosi per il loro continuo coro "FINO ALLA FINE FORZA CANDEGGIO", l O&T deve andare sul campo ostico di Pian di Macina dove ormai non vince da circa tre anni.La partita si mette subito bene con gli ozzanesi che si gettano subito all'attacco e finalmente si riesce a vedere anche del bel gioco.
Gara e Guerra sulle fascie spingono con continuità, Annese tiene palla e fa salire la squadra, mentre il centrocampo da un buon apporto specialmente con Matteo, autore di una buona prova. Il primo pericolo lo crea Annese con la difesa dei locali che sparacchia via in chiara difficoltà. Poco dopo da una bella giocata corale di squadra la palla arriva a Gardelli che smarca Gara da solo davanti al portiere che non può far altro che insaccare sotto le gambe dello stesso.
Gli ospiti continuano a spingere e grazie ai soliti tiri da fuori dei centrocampisti e ai calci di punizione dalla trequarti mettono in crisi una non solida difesa di casa.
Tutto sembra andare per il meglio, ma una brutta palla, persa a centrocampo, regala un calcio di punizione al Pian di Macina...il n° 10 si incarica di batterla...la palla finisce sulle chiappe di un giocatore ozzanese e carambola sui piedi del n° 7 che, completamente libero nell'area piccola, insacca l' 1 a 1. L'Ozzano non si scoraggia e parte all'attacco; dopo pochi minuti sul solito cross da lontano Annese stoppa e si gira con una magia infilando nell'angolino! Veramente un gran bel goal!
Sul finire del tempo gli undici di mister Pino hanno un'altra grande occasione con Fini che, da pochi passi, dopo un bell'inserimento in area, prima si scontra con Annese, poi completamente libero prova una difficile rovesciata spedendo alto.
Il secondo tempo vede ancora l'Ozzano all'attacco e dopo pochi secondi ha l'occasione per chiudere la partita: prima il colpo di testa di Annese finisce sul palo interno e poi prima Fini poi lo stesso bomber ospite non riescono a concludere sulla successiva ribattuta.
Subito dopo è Gara che con una bella serpentina si libera e testa i riflessi del portiere con un bel tiro. Dopo poco però succede l'incredibile...infatti la compagine ozzanese esce con la testa e con le gambe dalla partita, lasciando completamente in mano il gioco ai locali e affidandosi solamente a lanci lunghi.
C'è da dire che la squadra di casa non riesce ad arrivare al tiro, pur schiacciando l'Ozzano nella sua trequarti. Ma è la solita disattenzione difensiva a rimettere in partita i locali: cross dalla trequarti e a causa di una mancata matcatura il n°11 viene lasciato libero di colpire di testa e di portare la partità in parita.
Il pareggio è un colpo veramente duro e l' O&T entra in affanno, anche perchè due tiri dei locali e due goal ti ammazzano.
Per colpa anche del terreno di gioco si smette di giocare a calcio e in mezzo al campo è una vera tonnara...l'Ozzano si disunisce e i locali ne approffittano: dopo un errore di Indo il n°7 ha una buona occasione, ma la spreca.
Poco dopo i locali passano in vantaggio: ancora una volta lancio innocuo da dietro e il n° 9 del Pian di Macina realizza agevolmente il 3 a 2 trovandosi solo davanti a Piraz.
La fase finale della partita vede l'O&T catapultarsi in avanti, anche coi difensori, alla ricerca del pari: infatti Fini, con un bel colpo di testa manda a lato, ma su un classico contropiede in superiorità numerica la porta ozzanese viene bucata per la quarta volta.
Ancora una volta l'Ozzano esce dal campo del Pian di Macina con una sconfitta e con molti dubbi per la scarsa prova fornita negli ultimi 40 minuti e colpita anche dalla sfortuna per l'ennesimo infortunio muscolare accusato da Gara.
In settimana ci sarà da lavorare duramente e allenarsi per bene, sia sul piano fisico che mentale.

5 commenti:

Contechri ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Contechri ha detto...

Sembra sia stato un match abbastanza dominato....all'inizio...peccato ci siano i secondi tempi!!!! Questo Annone allora è il bomber che mancava all'O&T....ma il Paracarro che fine ha fatto?
Sempre ottimo il commento Matte (e Indo)!

Marekiaro ha detto...

Grande contechri!!!!!
Il tipo si chiama annese ed è veramente forte! il problema è che adesso abbiamo l'attacco e non la difesa, anche se domenica sono state più sviste di concentrazione che errori tattici!
NON NE BECCHIAMO MAI UNA!!!!!
ti do una news, piraz ha portato un centrocampista buono, mentre il centroavanti l'ha portato gara.
P.S il paracarro è entrato nella fase finale del match, ma non ci ha aiutato molto,anche perchè non l'abbiamo servito bene.
P.P.S FORZA NAPLES

Contechri ha detto...

chi è il centrocampista nuovo? corre quanto correvo io :D? Ma soprattutto garantisce la stessa fantasia?? ahah

matteo ha detto...

Che corra quanto te Bas è impossibile eh eh! E poi la tua fantasia e' inavvicinabile! :)
Non e' male, si sta inserendo piano piano come centrocampista davanti alla difesa.