Questo blog è stato creato da alcuni giocatori-tifosi dell'Ozzano Tolara!!!Per il secondo anno consecutivo, attraverso questo mezzo, cerchiamo di far valere le nostre parole e idee, come sempre con un pizzico di autoironia!!!

domenica 13 febbraio 2011

Il "Paracarro" Baglio punisce un volenteroso Monterenzio!



E' come al solito un Ozzano incompleto e incerottato quello che si appresta ad ospitare i giovani del Monterenzio.
Ma più che la partita, sono altri gli argomenti che serpeggiano nello spogliatoio dell'O&T.
Incominciamo ad elencarne subito qualcuno: il primo è sicuramente il jolly pescato dal capitano e da mister Pino che, per non pagare 6.50 euro di campo, si sono inventati nuovi tipi di mallattie... ad esempio il primo è convinto di avere la febbre compulsiva da shopping, in quanto deve controllare la sua ragazza sempre preda di marpioni nel negozio in cui lavora...il secondo sostiene che con 37,05 gradi di febbre non si possa muovere cuasa gravi dolori e conati di vomito.
Non meno importante è la perdita del numero sette da parte di Guerra a discapito di Leo, piano ordito dalla ormai famosa Cupola per fare giocare Guerra e fargli fare brutta figura.
Visti questi innumerovoli episodi, i ragazzi ozzanesi entrano in campo disorientati e nonostante le due prime occasioni non sfruttate da uno spento Guerra, lasciano il gioco in mano al Monterenzio.
Oltre alla scarsa vena offensiva dell'O&T, si vede subito che gli ospiti hanno un altro passo e che fisicamente sono superiori, infatti sono sempre un giro in vantaggio rispetto ai ragazzi in bianco dell'Ozzano.
Nonostante tutto questo, per la prima volta dopo tanto tempo, la difesa tiene botta (un super Dozza) e non fa correre nessun pericolo a Piraz, il quale viene impegnato solo per delle uscite, in cui si fa trovare sempre preparato.
Dopo una serie di lanci lunghi, palle sprecate e zero tiri in porta si chiude un orribile e noioso primo tempo. Il secondo tempo inizia come il primo e tutto sembra portare a uno scialbo 0 a 0... ecco però che verso il 25° cambia tutto... il mister, svegliatosi dalla febbre, causa una fastidiosa goccia che scendeva dal naso, decide di far entrare "Paracarro" Baglio ed è proprio lui che dopo 20 secondi raccoglie un cross nato da una punizione, di testa impegna il portiere e sulla corta respinta si avventa come una cicogna incinta siglando il goal dell'1 a 0!!! INCREDIBILE...soprattutto la media realizzativa del buon Baglio che ormai è diventato una sicurezza.
Il Monterenzio non riesce a reagire e si rende pericoloso solo in due occasioni, la prima con un tiro al volo fuori di dieci metri e la seconda con un tiro in diagonale, che il "caldo"Piraz controlla con lo sguardo, a fil di palo.
Quindi dopo il classico saluto ai tanti tifosi presenti, festanti e con in gola il classico coro "FINO ALLA FINE FORZA CANDEGGIO!", gli ozzanesi hanno potuto esultare per la vittoria, sperando che già dalla prossima la "colonia romena", bomber Annese, Simo e tutti gli altri possano tornare a disposizione.

TOP THREE HORROR
3) La guida spericolata di Antonello, che sorpasso Indo col cappello ai 150 sulla complanare, disturbando lo stesso mentre ascolta Ligabue e si gode il paesaggio
2) L'arbitro che fa mettere sui calzettoni neri dell'O&T lo scotch "FRAGILE" arancione di Gardelli, facendo così diventare i giocatori di mister Pino dei operai dell'ANAS...INGUARDABILI!
1) Stefa che durante l'appello sbaglia a dire il suo numero, dicendo invece i numeri che aveva sognato per giocare al lotto la notte precedente.

6 commenti:

Unknown ha detto...

grande o&t io direi che x tutte le prossime partite il rito del nastro fragile ci deve essere sempre xche ha portato bene...SIAMO I FRAGILI...

matteo ha detto...

Già, poi l'arancione fluo sul nero ci sta anche bene!!!

P.S.: Grande Real!!!

Marekiaro ha detto...

mo che nastro arancione, siamo scandalosi, io opterei per un bel viola candido!!!!
Guerra ho visto il goal di Wazza incredibile, mi sembrava pelè in fuga per la vittoria!!!!
Anto sei il numero 1, dopo depression Piraz.
P.S sempre e comunque Abbasso la cupola, non si può boicottare così il numero 7 della squadra

matteo ha detto...

Dai che Piraz è "CALDO" ora!!! :D
Già mandare in depressione ancora di piu' un giocatore non è mai bello!!! :|

matteo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
matteo ha detto...

Dal comunicato: settima ammonizione per Dozza, quindi è diffidato.