Questo blog è stato creato da alcuni giocatori-tifosi dell'Ozzano Tolara!!!Per il secondo anno consecutivo, attraverso questo mezzo, cerchiamo di far valere le nostre parole e idee, come sempre con un pizzico di autoironia!!!

lunedì 14 marzo 2011

Settebrutto!

L'Ozzano si presenta nello splendido impianto sportivo di Malalbergo con una formazione al dir poco rimaneggiata a causa di due squalifiche importanti (Denis e Capitan Fini), quattro infortunati e soprattutto le assenze di bomber Annese e dell'insostituibile di Piraz tra i pali, alle prese con una brutta influenza (i nostri migliori auguri per il nostro portierone).
Nella si mette in porta e i cambi a disposizioni sono soltanto due, l'attacco è composto dal duo transilvanico Lino e Viennetta.
Il Pegola, squadra forte e attrezzata a puntare al cambio di categoria, parte subito forte e dopo tre minuti si porta in vantaggio, sfruttando una disattenzione dell'inedita e incerottata difesa ozzanese. Dopo un paio di buone occasioni non concretizzate dal volenteroso Gara, gli ospiti si complicano la vita in piu' e piu' occasioni, come se non fosse abbastanza l'emergenza generale...dopo venti minuti il risultato è già di tre a zero per il Pegola...prima un errore dell'improvvisato portiere Nella che si fa fregare palla dopo un avventato dribbling al limite dell'area e poi un altro errore della difesa che si fa trovare impreparata su un'azione veloce fino ad arrivare all'espulsione di Dozza, che provocato dal n°9 avversario che gli sferra un pugno in faccia non facendosi vedere dall'arbitro, reagisce con una spinta...la punta locale fa una scena assurda tenendosi bugiardamente la faccia e l'arbitro, ingannato dallo sleale attaccante e vedendo solo la parte finale espelle il difensore ozzanese.
A causa delle proteste successive anche mister Pino viene cacciato fuori.
Da lì fino alla fine del primo tempo non c'è piu' partita e i locali riescono a portare il loro bottino a cinque reti.
Nella ripresa l'Ozzano si fa piu' intraprendente e mette in difficolta' il Pegola, anche se in contropiede riesce a segnare la sesta rete.
La buona volonta' degli ospiti porta al gol della bandiera di Stefanelli, bravo a ribattere in rete una corta respinta del portiere avversario, dopo un'insidiosa punizione di Gara.
Come se non bastasse l'arbitro regala la settima ed ultima rete ai locali non vendendo un fuorigioco di due metri.
Nonostante questa disfatta, credo che si possa salvare il coriaceo secondo tempo dell'Ozzano che per buona parte riesce a tenere in mano il pallino del gioco e a non sfigurare anche se in dieci contro undici e da qui ripartire per la sfida infrasettimanale di giovedi' pomeriggio contro La Dozza, sperando in un ritorno degli infortunati e degli assenti.


4 commenti:

Marekiaro ha detto...

guerra, che commento mogio!
Stasera allenamento? domani si gioca?

matteo ha detto...

Per gli allenamenti non so.
Mi pare che domenica prossima noi riposiamo!
Una sola giornata di squalifica per Dozza.

Marekiaro ha detto...

se riusciamo nell'impresa di fare un goal dobbiamo assolutamente festeggiare col balletto di hamsik,cavani e lavezzi

matteo ha detto...

Me lo devi insegnare...cmq preferisco il festeggiamento di Rooney! ;)