Questo blog è stato creato da alcuni giocatori-tifosi dell'Ozzano Tolara!!!Per il secondo anno consecutivo, attraverso questo mezzo, cerchiamo di far valere le nostre parole e idee, come sempre con un pizzico di autoironia!!!

venerdì 15 aprile 2011

Polveri bagnate

Nel penultimo recupero della stagione l'Ozzano va ad affrontare la capolista, che già matematicamente sicura di uno dei primi due posti, alla ricerca pero' di punti necessari ad allontanare definitivamente l'attacco del Pian di Macina e vincere così il girone C.
I locali per la prima volta nell'ultimo periodo riescono a diporre di ben quattro cambi in panchina (anche se l'assenze sono ancora tante) e c'è da segnalare il ritorno tra i pali dell'ormai ex depresso Piraz (e in tribuna del talentuoso Basile...un saluto per lui).
Gli ospiti partono abbastanza contratti e nei primi venti minuti le due squadre si equivalgono, lottando soprattutto a centrocampo.
La Dozza circa al 23° riesce a sbloccare il risultato con un tap-in vincente del n° 9 che approfitta di una respinta corta di Piraz, ingannato dalla palla scivolosa.
Pochi minuti dopo, il solito arbitro "incompetente" regala un rigore agli ospiti che cosi' mettono al sicuro il risultato.
La partita si avvia così alla fine dei primi 45 minuti, sena ulteriori sussulti.
Nel secondo tempo, grazie anche a qualche cambio, l'O&T spinge di piu', lottando su tutti i palloni, contrastando bene in difesa (soprattutto con Dozza) e rendendosi pericolosa in attacco.
Gara ci prova con un tiro da fuori ben controllato dal portiere locale, poi un paio di calci d'angolo pericolosi e qualche mischia mettono paura alla capolista...che pero' suda freddo solo quando Dj Viennetta da 3 metri dalla porta calcia sopra la traversa uno splendido assist dello sgusciante "Borriello" Garagnani.
Gol sbagliato gol subito...e cosi' La Dozza ne approfitta e in contropiede nel finale riesce ad arrotondare il risultato e portare a 4 il proprio tabellino finale.
Nel frattempo l'arbitro ci mette come sempre del suo facendo il "protagonista"...comincia a fischiare falli a caso prendendo delle sviste clamorose e facendo perdere la pazienza ai locali...prima caccia per doppia ammonizione Simo (è lui che subisce un calcio) e poi espelle anche due componenti della panchina, Pino e Candeggio per proteste.
Ora ci rimangono 3 partite per finire questa stagione un po' travagliata e se vengono affrontate con il piglio giusto e la mentalità del secondo tempo di ieri sera potremmo chiudere positivamente il campionato.

Top Three Horror
3) Il giacchettino, in stile "Don Johnson" di Miami Vice, di Dozza con il quale si bulla appena arriva al campo FASHION
2) Il riscaldamento di Piraz che dopo quasi 2 mesi di inattività torna a difendere i pali dell'O&T: dopo due scatti e qualche tiro aveva già bisogno della bombola di ossigeno a causa del fiatone PAGLIACCIO BARALDI
1) L'insulto piu' grave e mai pronunciato in un campo di calcio: "Arbitro...non hai bisogno neanche dell'accendino per bruciare quella coda di paglia"!...molta gente a sentire questa offesa si è fatto il segno della croce o ha cercato di tapparsi le orecchie! VIETATO AI MINORI

Propongo per finire un sondaggione..."Chi vorreste seduto in panchina domenica prossima, visto le sicure squalifiche di Pino e Candeggio???"
1) il numero uno delle "Cupola"....La Calandra!!!
2) la Lelo, cioè la ragazza di Denis
3) il generale Petrella (attenzione che chi sbaglia un goal facile sarà punito con una Consegna di Rigore)
4) il vero e originale Pupazzo Gnappo
5) il Gabibbo, ma con all'interno il motivatore Fra
6) il padre di Guerra (pronto a incitare la squadra con il suo famoso grido..."Grinta"!)
7) Samorini che, dopo aver giocato la nostra sconfitta quotata 4 a 1 alla Snai, ci farà giocare secondo il modulo vincente di sacchiana memoria.

Nessun commento: