Questo blog è stato creato da alcuni giocatori-tifosi dell'Ozzano Tolara!!!Per il secondo anno consecutivo, attraverso questo mezzo, cerchiamo di far valere le nostre parole e idee, come sempre con un pizzico di autoironia!!!

lunedì 5 dicembre 2011

Dispersi ma con un punto!

Dopo avere girato tutti i campi di provincia (rimborso benzina please) gli ozzanesi arrivano a Castelguelfo.
Tra le novità, a parte una squadra completamente nuova, causa le mille squalifiche e l'ingresso dagli amatori del prezioso Strada, è la versione "Babbo Natale" della dirigenza, che si presenta con le maglie dentro un sacco del rusco!
La partita inizia subito male perchè Rossi non trattiene una cross e permette al n°7 avversario di segnare indisturbato.
Dopo, solo il solito smarrimento e una traversa colpita dal n° 11, l'ozzano si sveglia e inizia a giocare nella metà campo avversaria.
Questa supremazia fa in modo che da un lancio illuminante di Guerra il portiere di casa commette una sciocchezza per anticipare un rapace Indo e, toccando la palla con le mani fuori dall'area, viene espulso.
Da qui in poi è un monologo O&T: prima Guerra si fa parare una punizione sotto la traversa ma centrale, poi sempre lui si fa respingere un tiro e Indo devia male un cross del cornerista infallibile Palomba.
La partita però subisce un'ennesima svolta ed il "Man of the match" è Caselli che in uno scontro fortuito si fa male (lascera' poi il campo col ghiaccio sulla caviglia), ma infortunia il forte n°11 locale, unica spina nel fianco della difesa dell'O&T.
Il finale di tempo è ancora a favore dell'Ozzano. ma Cristian e Palomba sparano a lato due buone occasioni.
Dopo un bel the caldo, inizia il secondo tempo ed è subito nera per gli undici di mister Pino (in tribuna assieme alla folta schiera degli squalificati) perchè su un tiro angolato del n° 16, Rossi si fa sorprendere e concede il 2 a 0.
L'ozzano non demorde e fa accadere l'impossibile sia in negativo che in positivo.In positivo perchè con un bella reazione grazie a Giorgio (con il solito gran assist di guerra) e poi con un autogoal clamoroso del n° 10 su insidioso calcio d'angolo calciato da Palo.
La parte negativa sono le innumerevoli palle goal divorate dai giocatori ozzanesi...infatti come naturale che sia, visti i quasi 60 minuti di inferiorità numerica, si gioca a una sola porta. Nonostante cio' l'O&T non riesce a trovare la via della porta con Anto, Palo, Cristian , Gardelli, Giova non trovano il bersaglio grosso sia per le parate del portiere locale che per imprecisione.
Finisce 2 a 2. risultato che accontenta solo i padroni di casa, ma che non lascia tanto amaro in bocca alla truppa di Mister Pino visto quello accaduto la domenica precedente.

Nessun commento: