Questo blog è stato creato da alcuni giocatori-tifosi dell'Ozzano Tolara!!!Per il secondo anno consecutivo, attraverso questo mezzo, cerchiamo di far valere le nostre parole e idee, come sempre con un pizzico di autoironia!!!

domenica 2 ottobre 2011

Caldo africano!

Un altro grande caldo accoglie i ragazzi dall' O&T per la trasferta di Granarolo. Ancora una volta la Cupola ci mette lo zampino e con scuse ridicole del tipo: ho perso il numero di telefono del portiere, sono sbarcati gli alieni ecc.. riprongono Indo in porta.
Il Granarolo lascia giocare l'Ozzano che però a sua volta visto il grande caldo non alza molto i ritmi e pensa solo a gestire il pallone. Gli unici brividi nascono su calci d'angolo e calci piazzati, ed è proprio da uno di questi che nasce il goal dell'uno a zero: Guerra stacca imperiosamente rimanendo in aria come Matrix e serve DJ che con un bel pallonetto scavalca il portiere, ma è Viennetta che con la testa deposita il pallone dentro la porta vuota (secondo gol stagionale per lui).
Il locali non riescono a rispondere e Indo si gusta il sole inoperoso.
E' sempre l'O&T che si rende pericoloso e Capitano Fini decide di provare una mezza rovesciata facendo però la figura di un orso appena abbattuto dal cecchino; dopo di che altri tiri vengono scagliati verso la porta del Granarolo, ma la mira degli attaccanti di Mister Pino (tornato a dirigire dalla panchina come un carabiniere in pensione) non è buona.
Dopo un bella sorsata di acqua fresca si torna in campo ed è Guerra, con tiro mancino che finisce sul palo a riscaldare i cuori del tifo ozzanese; ma come al solito, forse anche per la stanchezza della partita di coppa, l'Ozzano si siede e lascia in mano il gioco i locali.
La difesa però fa buona guardia e gli attacchi dei padroni di casa vengono rispediti al mittente.
La partita si vivacizza e grazie al neo entrato Lepre si guadagna un giusto rigore.
L'O&T ha l'occasione di chiudere la partita, infatti Leo (gran partita la sua ) non sbaglia per ben 2 volte. Nel finale convulso c'è da registrare l'espulsione per sputazzi reciproci di Corrente, un tiro lanciato verso lo spazio da Palomba e un incredibile bolide scagliato da "brillantina" Nosa che fa gridare al goal Pino e il presidente (ancora deluso dalle tre banane prese contro il Napoli).
Quindi l'Ozzano continua a gioire anche perchè il mitico Candeggio (FINO ALLA FINE FORZA CANDEGGIO) ha deciso di iscriversi a facebook!

Nessun commento: