Questo blog è stato creato da alcuni giocatori-tifosi dell'Ozzano Tolara!!!Per il secondo anno consecutivo, attraverso questo mezzo, cerchiamo di far valere le nostre parole e idee, come sempre con un pizzico di autoironia!!!

lunedì 31 ottobre 2011

Un solo punto ancora!

Non si riesce a sfatare il tabu' casalingo, sembra ormai una maledizione, infatti anche questa volta non si va oltre uno scialbo 0 a 0.
Della partita c'è poco da dire: il goco quasi sempre in mano ai ragazzi di mister Pino, che non riescono però a sfruttare le occasioni create.
Da notare due cose: lo spostamento in mezzo al campo di Indo, messo a fare gioco insieme a "Cavallo pazzo" Giova e l'ennesima partita da terzino destro di Guerra, ormai titolare fisso in bilico tra cupola e anticupola.
Nonostante le gags dell'arbitro (mossa studiate a tavolino dalla Cupola per far perdere la concentrazione agli ozzanesi) che chiama Caselli-Gambelli e Guerra- Burbuerra, gli undici in completo bianco partono subito con un bel pressing alto.
Le occasioni sono subito due: prima Indo prova un tiro di poco alto, poi "Non vedo la porta" Viennetta prova un flicco alla Gardelli che però non riesce.
Il Budrio non riesce a fare molto, infatti il carabiniere-portiere non effettua alcuna parata, se non su un tiro pretenzioso scoccato da 35 metri che gli carambola sulle mani.
Prima della fine del tempo c'è ancora l'Ozzano che attacca e su una azione di Coppola, Lepre non riesce a concludere a botta sicura; infine è Gardelli che cerca di sfondare sulla fascia effettuando buoni cross non raccolti dagli attaccanti.
Il secondo tempo è meno vibrante e di azioni pericolose non se ne vedono, da segnalare solamente una girata di Leo, una bella punizione di Fini parata, un tiro finito oltre la rete di Giova e una rovesciata di Palomba che cade per terra come un sacco di patate.
La partita è ruvida e a farne le spese sono prima "Caterina" e poi Giova che sono costretti a lasciare il campo per colpi sporchi subiti.
Alla fine il mister, dalla sua postazione di falco sovrappeso, ordina a Fini di giocare come punta, ma anche questa mossa risulta vana (fuorchè un bel tiro respinto dal portiere in angolo), in quanto il buon capitano non combina niente, se non scontrarsi con gli avversari. Gli unici colpi di classe li regala Guerra, che con le sue serpentine fa espellere il diretto avversario.

Nessun commento: