Questo blog è stato creato da alcuni giocatori-tifosi dell'Ozzano Tolara!!!Per il secondo anno consecutivo, attraverso questo mezzo, cerchiamo di far valere le nostre parole e idee, come sempre con un pizzico di autoironia!!!

lunedì 17 ottobre 2011

Un pareggio che non soddisfa!

L'Ozzano cerca di sfatare il tabu casalingo e aggiungere tre punti in classifica, dopo il passo falso di domenica.L'impresa non è semplice e ad attendere i ragazzi di mister Pino ci sono gli undici del Real Reno.
Dopo i primi cinque minuti di studio, l'O&T prende in mano la partita e con un pressing asfissiante riesce a recuperare subito molti palloni e a ripartire velocemente.
La prima grossa occasione è con Indo che sulle solite rimesse jet di Gardelli (il mister ha riprovato schema su schema facendo prendere del freddo venerdì sera ai poveri giocatori) prova il tiro ma spedisce alto, poi è Fini che sugli sviluppi di un corner colpisce un clamoroso palo.
Il Reno non sta a guardare e grazie al n° 11, il piu' attivo degli ospiti, tiene in apprensione l'intera retroguardia ozzanese.
Infatti è sempre lui che con due tiri saggia la bravura del portiere di casa.
Dopo i due pericoli però è l'O&T che si fa nuovamente pericolosa con il solito schema delle rimesse laterali ed è prima Giova e poi Lepre che scaldano le mani al portierone avversario; verso il finire del tempo è ancora Lepre che con una bella punizone a far sudare freddo gli ospiti.
Il secondo tempo vede un O&T ancora padrona del campo ed è sempre Indo (ottima partita per lui) che con un bolide impegna subito il portiere; i padroni di casa non demordono e stringono d'assedio la porta del Reno: dopo tanto attacare ecco che il solito Indo si riesce a guadagnare un rigore...sul dischetto si presenta Dozza col suo passo felpato da consumato ballerino dell'ormai decaduto TNT, ma come per magia (forse perchè pensava al Bologna o ai soldi che deve riscuotere da Baglio oppure alla fortuna di avere scampato l'ennesimo ritiro della patente) viene ipnotizzato e si fa bloccare il tiro.
Trenta secondi più tardi ecco la beffa: errore difensivo, il n°10 si presenta davanti a Daniele, tiro respinto e il solito n°11 che da solo insacca.
Dopo un altro brivido l'Ozzano si risveglia e riparte da dove aveva iniziato, palo di Lepre e tiro di Dj respinto.
Quando tutto sembra perduto ecco che si arriva al pareggio con la punizione di Fini che viene deviata in rete da un difensore ospite.Gli ultimi dieci minuti sono un assalto all'arma bianca, ma neanche i nuovi entrati Samorini,Leo, Palomba riescono a calciare il pallone in rete per quella che sarebbe stata una giusta vittoria.
Da segnalare alla fine l'entrata in campo di Dave, umiliato dal mister con la casacca (manovra che punta diritta a far fuori il terzino per agevolare l'ormai cupolaio Guerra e il gufo Stefa) e deriso bellamente dagli avversari con epiteti del tipo "Barbone" o "Netturbino'' o "Ausiliario del traffico".
Comunque al di là del risultato buona partita che fa ben sperare lo scroccone di paglie (ovvero mister Pino) e lascia tutti con una domanda in sospeso...chi è stato il migliore in campo...Fini o Guerra ? (rispondete tutti su facebook)

Nessun commento: