Questo blog è stato creato da alcuni giocatori-tifosi dell'Ozzano Tolara!!!Per il secondo anno consecutivo, attraverso questo mezzo, cerchiamo di far valere le nostre parole e idee, come sempre con un pizzico di autoironia!!!

lunedì 9 novembre 2009

A piccoli passi...

Buon pareggio.
Nessuno si aspetta di giocare al comunale di Ozzano, invece l'arbitro (finalmente una buona direzione da parte del fischietto) decide che nonostantele le innumerevoli pozze si può disputare la partita!
Ovviamente, causa il terreno di gioco, la tecnica non è avvantaggiata e si cerca di metterla sul piano fisico con grandi contrasti e agonismo!
Si sono letti in questi mesi vari commenti non veritieri sul Budrio (almeno per quanto visto in campo ieri) che invece si è dimostrata una squadra molto corretta.
Come quasi tutti i primi tempi è l'Ozzano a fare la partita, cercando di sfruttare il tridente proposto da mister Pino; putroppo però alla prima vera occasione avversaria l'O&T capitola.
Lancio lungo, sponda del n°9, passaggio filtrante del n°10 e tiro che va a insaccarsi nell'angolino opposto alla sinistra di un incolpevole Musolesi.
Dopo i soliti 5 minuti di sbandamento, i padroni di casa reagiscono veementemente e prima provano a infastidire il portiere avversario con tiri dalla distanza soprattutto scoccati da Ascione, poi nel giro di 5 minuti creano tre ghiotte occasioni da goal: nella prima Petrella è bravo a smarcarsi sulla solita rimessa lunga di Gardelli, ma incredibilmente dentro l'area piccola spedisce sul palo a portiere già battuto; nella seconda è lo stesso Petre, sfortunatamente, a salvare per il Budrio un colpo di testa di Guerra indirizzato in rete; nell'ultima invece Guerra non riesce a deviare una punizione maligna e finisce lui in porta al posto della palla.
Tutto sembra portare le squadre negli spogliatoi sul risultato di zero a uno, ma a un minuto alla fine dell'intervallo, su una mischia al limite dell'area del Budrio la sfera capita sui piedi di Dj, che contollando male, fa arrivare la palla a Petrella che a 2 passi dal portiere lo trafigge.
Il secondo tempo vede un O&T alla ricerca dei tre punti, infatti la partita si svolge quasi esclusivamente nella metà campo dei budriesi, i quali cercano con insistenza il contropiede, arrivando spesso nell'area ozzanese senza pero' mai concludere in porta e lasciando tranquillo Musolesi.
C'è da dire che dopo un tempo di gioco il terreno impedisce ancor di più il gioco manovrato e la partita stagna spesso a centrocampo e quindi nitide palle goal per l'Ozzano non ci sono anche se alcuni cross e tiri da fuori spaventano il portiere ospite.
Le vere occasioni si hanno verso la fine del match, con il Budrio ridotto in nove a causa di una espulsione e un infortunio: la più grossa capita sui piedi di Nella che saltato il diretto avversario, dentro l'area, da posizione centrale, spara alto; poi una conclusione di Samba (stoico in campo a causa di una caviglia grossa come un cotechino) viene deviata sul fondo e un altro tiro di Nella viene parato comodamente dal numero uno avversario!
Comunque, bravi ragazzi, questa è la strada giusta da seguire per fare un dignitoso campionato!!

COROLLARIO
Ebbene si, causa l'assenza del capitano designato "CICCIO BENZINA", la fascia è finita sul braccio del più anziano giocatore O&T (e forse del campionato), vale a dire Tommy!
Il buon Lenzioni, Menzioni, Nenzioni... il cui cognome non si è ancora capito, aveva già il sentore di diventare capitano, infatti per festeggiare la novità si era recato al campo con un cappello che dire inguardabile era poco!!!...comprato probabilmente negli anni settanta come omaggio a Sampei , il copricapo di pelle nera (molto fetish), lo fceva sembrare un nonno che tutti i giorni va a comprare il giornale e dare da mangiare ai piccioni al parco!
Esilarante anche la sua tenuta per andare a controllare il campo assieme all'arbitro: maglietta bianca sporca di cibo lanciatogli dal figlio come ripicca, jeans da eterno giovane, calzino nero ormai liso dai 7000 lavaggi fatti dalla moglie e scarpe da sei usate l'ultima volta 15 anni fa e mai cosparse di grasso.
Nonostante la pressione in più e lo sguardo pressante dei suoi ex compagni dello United, Tommy ha sfoderato la sua solita prestazione di qualità, non disdegnando qualche spettacolare siparietto con l'arbitro e per suggellare la buona partita ha deciso di intrattenere la squadra con canzoni inventate al momento e degli aneddoti bizzarri sui suoi figli.

4 commenti:

reds ha detto...

FORZA RAGAZZI.......dai che pian piano recuperiamo un pò di coglioni dai........

Marekiaro ha detto...

grandissimo reds! ma domenica eri veramente malato? o eri a palazzo a vedere la virtus? comunque sono 20 euri di multa!
p.s 1)a proposito dove sono finiti i soldi delle multe?
2)chi è ciccio benzina?

matteo ha detto...

Bella Luca! Mi ero stancato di vedere solo scrivere il buon Indo qui sul blog! :D

Marekiaro ha detto...

sono disperato!!!!!!! qualcuno ha trovato i miei guanti di a.j nello spogliatoio ieri sera?
come ricompensa gli offro metà delle mie future vincite della snai!!!!!!!!!!