Questo blog è stato creato da alcuni giocatori-tifosi dell'Ozzano Tolara!!!Per il secondo anno consecutivo, attraverso questo mezzo, cerchiamo di far valere le nostre parole e idee, come sempre con un pizzico di autoironia!!!

giovedì 10 novembre 2011

MIssion accomplished!

Ritorno del terzo turno di Coppa e si va ad affrontare il Lokomotive San Biagio nel bellissimo campo di via Biancolelli.
Forti del risultato dell'andata (5-2) l'Ozzano impone un ritmo di gioco molto lento e ordinato, grazie anche al poco pressing iniziale dei locali, che dovrebbero al contrario impostare la partita in modo piu' aggressivo.
E sono proprio gli ospiti ad andare in vantaggio: rimessa jet di Gardelli, respinta fuori dall'area della difesa e bolide di Guerra che viene deviato in modo fortunoso da Bruno che spiazza il portiere avversario.
Si susseguono altre occasioni e cross, ma le punte ozzanese sul piu' bello non riescono mai a concretizzare; la difesa invece chiude ogni buco (Indo sugli scudi) grazie anche all'ottimo apporto dei centrocampisti centrali.
Per tutti i primi 45 minuti il Lokomotive non si fa mai pericoloso e Daniele non è mai impegnato, fino all'ultimo minuto del primo tempo quando il difensore centrale locale inventa una splendida punizione che finisce sotto l'incrocio per il parziale pareggio.
La ripresa inizia con Samba al posto di un "accecato" Dozza e con Antonello al posto del sempre tranquillo Coppola, ma poco cambia e la partita per almeno 20 minuti diventa noiosa.
A meta' del secondo tempo il San Biagio cerca di spingere di piu' e a farsi pericoloso, ma tutte le conclusioni effettuate vanno fuori misura, gli ospiti, grazie anche ai numerosi cambi, agiscono in contropiede: da una solita serpentina in fascia di un Dave sgusciante vanno vicino al gol , ma Anto non riesce a depositare la palla in rete per un eccesso di sicurezza poiche' colpisce la palla di petto invece che di testa.
Il gol per "El Pipita" Anto arriva a 5 minuti dalla fine: dopo aver recuperato una bella palla a centrocampo, lascia partire da poco fuori dall'area un tiro velenosissimo che si va ad insaccare all'angolino basso dove il portiere non puo' far nulla per il gol del 2 a 1 finale.
Nonostante una prestazione non troppo convincente per il gioco fatto, il turno è passato e l'obiettivo quarti di coppa è stato centrato.
Da segnalare la polemica finale del capitano che lasciato in panca (forse piu' per cabala visto che quando non gioca la vittoria è sempre certa) fa comunella con il "nemico/amico" Palomba e al pub, qualche ora dopo, cerca di avvelenare il Kg di penne all'arrabbiata di mister Pino!

Nessun commento: